Luoghi e dintorni

Andalo è un paese che sorge a mille e cinquanta metri sul livello del mare; situato tra le pendici delle Dolomiti di Brenta e la Paganella su un altopiano vasto e soleggiato; dista 4 km dal bellissimo Lago di Molveno.

Grazie alla sua ubicazione, è meta perfetta per una vacanza durante tutti i periodi dell'anno; in estate è il punto di partenza ideale per favolose passeggiate o escursioni nelle Dolomiti di Brenta o per una vacanza attiva per tutta la famiglia grazie alle numerose infrastrutture sportive e di divertimento; in inverno location da sempre apprezzata dagli amanti della neve e di tutti gli sport invernali; primavera e autunno periodi ideali per una vacanza all'insegna del relax e del benessere per il corpo e per la mente. 

Il paese, grazie ai numerosi negozi di prodotti tipici, sport ed abbigliamento, uniti ai diversi servizi presenti è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e desiderio.

Andalo

Situato a 1050 mt s.l.m., nel cuore del Trentino, Andalo è da sempre dimora ideale per una vacanza estiva grazie al suo clima perfetto per un rilassante soggiorno o per una vacanza ricca di attività sportive, escursionistiche, di alpinismo o di svago, consigliato per tutte le età. Nelle immediate vicinanze del centro sono innumerevoli le attività proposte dal Parco Sportivo, dal nuoto al pattinaggio su ghiaccio, dal minigolf al calcio, dall’arrampicata sulla palestra di roccia alle attività ...
Dettagli
 
 
 
 

Molveno

“Perla preziosa in più prezioso scrigno” scriveva Antonio Fogazzaro per descrivere il lago di Molveno. Da non perdere una visita al tipico centro storico pedonale, le passeggiate in riva al lago, le ampie spiagge verdi e perché no... un'uscita in pedalò!
Dettagli
 
 
 
 

DOLOMITI

Patrimonio naturale dell’Umanità UNESCO. Il gruppo delle Dolomiti di Brenta, situato nel territorio del Parco Naturale Adamello Brenta è la cornice naturale dell’Altopiano della Paganella, è un susseguirsi di torri e guglie unico al mondo, un ambiente ideale per il trekking e per le arrampicate sulle imponenti pareti conosciute per numerose e famose vie ferrate come ad esempio le mitiche “Bocchette” . Le cime più importanti e consociute sono: il Croz dell’Altissimo 2,339 mt, il Campanil ...
Dettagli